Nella guida di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come accedere al modem Fastweb seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Vedremo tra poco come effettuare l’accesso al pannello di controllo.
Prima, però, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come cambiare il nome della rete e la password del mio Wi-Fi dal nuovo modem Fastgate di Fastweb,
Come accedere al router Fastweb via IP
Di consueto, l’indirizzoIP del router Fastweb è il seguente 192.168.1.254 o 192.168.1.1.
Nel caso in cui l’indirizzo IP non dovesse essere corretto, controllate nella parte superiore del vostro dispositivo dove troverete una piccola etichetta con l’indirizzo corretto da inserire.
Di solito potete trovare questo dato del vostro router anche direttamente sul manuale utente incluso nella confezione di vendita, o scaricabile tranquillamente via Internet dal sito del produttore stesso.
Come procedere in ambiente Windows
Se state usando un computer fisso o portatile che sia con piattaforma operativa Windows abilitata la funzione cerca e inserite correttamente la parola chiave cmd.
Dalla nuova finestra che appare inserire il comando ipconfig e premete il pulsante Invio.
A questo punto troverete immediatamente l’indirizzo IP del vostro router Fastweb vicino alla voce Gateway predefinito.
Conclusioni
In conclusione, per quanto riguarda codici da inserire non c’è da sbagliare perché nel 99% dei casi sono admin/admin o admin/password.
La guida termina qui lettori. Per qualunque genere di problema scriveteci nel box dei commenti reperibile proprio qui sotto.