sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNews5 buoni motivi per non acquistare iPhone 5

5 buoni motivi per non acquistare iPhone 5

Con uno schermo più grande, un’interfaccia più veloce e migliore connessione dati (tra cui LTE), ci sono molte ragioni per cui questo sta diventando l’iPhone più popolare di tutti i tempi. Non tutti pero` sono a conoscenza dei problemi del nuovo iPhone 5.


iOS 6 Apple Maps

In mezzo a molte recensioni molto positive vi è stata una caratteristica del nuovo iPhone che ha sempre attirato un sacco di critiche: il nuovo iOS 6 app Maps. IPhone precedenti avevano fatto affidamento su una versione modificata di Apple di Google Maps , ma a causa di una lunga faida tra Apple e  Android , Apple si è adoperata per tagliare Google fuori dai suoi terminali.
Le immagini satellitari sono ora fornite da Bing, mentre le informazioni business provengono da Yelp. L’iOS 6 maps  dispone di una modalità 3D  alimentata da TomTom.
Tutto questo suona bene in teoria, ma molti utenti stanno segnalando tutta una serie di problemi che circondano la nuova applicazione Mappe.
Il turn-by-turn di navigazione prende frequentemente percorsi sbagliati e non capisce dove si ci trova. Molte aziende, tra cui ristoranti e caffè sono collocati in posizioni sbagliate.
Apple ha dichiarato che la nuova applicazione è un lavoro in corso, ed è basata su cloud  quindi dovrebbe migliorare nel tempo.

iPhone 5  e graffi

Apple ha sostituito questi materiali in alluminio anodizzato per l’iPhone 5.
Molte persone stanno segnalando che il loro iPhone in alluminio anodizzato è più leggero dell’acciaio pero e` più soggetto a danni poiche` essendo nero, con un graffio subito uscira` quel colore argento che fara` notare il graffio.
Lo stesso dipendente ha inoltre affermato che questo problema riguarda soprattutto il primo lotto di iPhone 5, mentre i lotti successivi dovrebbe essere meno soggetti a danni. Questo è un altro motivo di aspettare ancora un po ‘prima di acquistare l’iPhone 5.

iPhone 5 Test di resistenza ai graffi

Connettività 4G LTE per iPhone 5

L’iPhone 5 è il primo iPhone con 4G LTE ,allo stato attuale, l’iPhone 5 non offre molto  vantaggio rispetto al 4S poiche` i paesi europei sono rimasti arretrati rispetto all’America dove il 4G e` un must gia` da tempo.

iOS 6 Wi-Fi e problemi di segnale Scarso

Un altro problema per quanto riguarda la connettività e un altro problema derivante da iOS 6: gli utenti di iPhone 5  stanno segnalando ricezione Wi-Fi debole o l’impossibilità di connettersi a reti Wi-Fi .
Un aggiornamento software dovrebbe risolvere qualsiasi problema anche se ancora non e` riuscita ad arrivare alla base del problema.
Prezzo 
Il prezzo della versione 16 GB e`di circa 729 euro , il prezzo credo sia  un tantino esagerato per la qualita` tecnologica del telefono rispetto alla concorrenza.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti