iTunes è la pecora nera della famiglia, con le sue funzioni goffe e la navigazione non intuitiva.Ecco un elenco di alternative gratuite ad iTunes che vi faranno risparmiare tempo, frustrazione, e rendere l’organizzazione dei file audio una piacevole esperienza.
CopyTrans Manager è un alternativa a iTunes specificamente per i dispositivi Apple. Dopo aver installato il software sul vostro iPhone, iPod o iPad, è possibile aggiungere musica, applicazioni e video sul tuo dispositivo, personalizzare i tag e le opere d’arte per gli album, brani e altri file, dispositivi e creare playlist. Invece di funzione ‘complicato’ sync iTunes ‘, è possibile trascinare i file da cartelle sul vostro computer direttamente sul dispositivo. Lo svantaggio principale di CopyTrans Manager è che è compatibile solo con i PC Windows, così gli utenti Mac dovranno guardare altrove.
Media Monkey è un software desktop che fornisce un modo completo di memorizzare e organizzare i file musicali e video. Ha caratteristiche simili al software desktop iTunes, inclusa la possibilità di importare ed esportare musica e scaricare film, podcast e brani musicali. Convertire i file a una serie di formati, inclusi MP3, OGG, M4A, FLAC e WMA, e creare playlist utilizzando il software “Auto-DJ” e “Parte” modalità. Media Monkey supporta la maggior parte degli MP3 e, se viene rilevato un formato di file non supportato, verrà convertito il file automaticamente.
SharePod software musicale di gestione consente di condividere file tra iPod e PC (più scuse utenti Mac). Oltre a caricare la musica sul lettore, è anche possibile trasferire i file dal vostro iPod al vostro computer. Il software ha tutte le caratteristiche standard di un player, tra cui la possibilità di creare playlist e tag.È possibile esportare o importare musica con iTunes, e trascinare i file dal computer sul dispositivo, e viceversa. SharePod di svantaggi includono il fatto che non funziona con l’iPhone 4 o iPad, e non ha alcune delle caratteristiche più avanzate che forniscono altri programmi.