Ci sono svariate app per la gestione della batteria su Android tra cui batterydoctor. In superficie, offre una interfaccia molto pulita per verificare la durata della batteria,oltre a fornire approssimativamente l’ora di durata della batteria fornisce informazioni sul tempo di ricarica.
Problema batteria Android dura poco, si scarica subito
E’ davvero ottima come app , inoltre se si ha il root è possibile far gestire al programma la CPU(molto efficace!).
Con un solo tap farà una diagnostica e ottimizzerà la batteria sul nostro dispositivo.E’ stato testato personalmente ed è ottimo , forum stranieri e italiani ne parlano benissimo!
Sembra a prima vista un programma superficiale, in realtà ci sono molte opzioni interessanti e sopratutto funzionanti!Potete trovare Battery Doctor sul play store .Se avete un dispositivo Snapdragon , vi consiglio di provare anche Snapdragon Battery Guru.
Un altra features che mi è piaciuta tantissimo è quella di poter bloccare l’autorun di applicazioni e giochi android.Lo si può fare cliccando su risparmio intelligente in alto a destra e selezionare le app da bloccare!
Inoltre ha una features interessante , se mettiamo in carica il dispositivo l’app consiglierà uno sfondo che permetterà di velocizzare la percentuale di carica disattivando momentaneamente alcuni servizi.