Giocare agli ultimi giochi con hardware vecchi o con piattaforme diverse dal pc ? Il cloud gaming è la soluzione! Esiste un servizio chiamato OnLive Games che consiste in un client per pc da cui possiamo giocare a qualsiasi videogioco, anche se abbiamo un pc portatile dalle scarse caratteristiche tecniche, tutto questo perchè il gioco viene eseguito su un server, che entra in contatto con il nostro computer: noi con la nostra tastiera controlliamo il videogioco, e il risultato ci appare su schermo…
Il lag non c’è con una connessione minima di 6 mega , vi sconsiglio con offerte per internet a GB, perchè il programma invia e riceve una mole gigantesca di dati.
Altra cosa innovativa di questo programma è,ad esempio, che si può provare un gioco dai 35 ai 60 minuti. In più c’è un abbonamento al costo di 9,90 $, oppure si può noleggiare per 3 o 5 giorni oppure comprare per sempre un gioco.
OnLive Video Games è una rivoluzione , ma potrebbe in futuro anche distruggere il mercato hardware se diffuso.
Il servizio funziona anche su dispositivi android (infatti c’è l’app sul play store OnLive) , su pc portatili ,mac e altri dispositivi dotati di connessione internet !A nostro parere il gaming in cloud diventerà uno standard. Tu cosa ne pensi ? Lascia un commento qui sotto !